La home del sito ristrutturarein porta l'utente a trovare subito quello che gli occorre per riqualificare la sua casa

E’ online il sito Ristrutturare in di Design Valley.

L’obiettivo che Design Valley si pone è quello di generare un sito dedicato alla ristrutturazione dove sia posta la massima attenzione sull’importanza in Italia di riqualificare i nostri ambienti pubblici o privati in modo virtuoso.

Non è più accettabile il consumo di ulteriore suolo e solo la riqualificazione o l’abbattimento di immobili di bassa qualità con la loro ricostruzione rivista sono da prendere in considerazione.

Il sito che coinvolge i soci dello SpazioMiA Milano 1, associazione nata da Missione Architetto, vuole svilupparsi nel tempo e generare un punto di riferimento per chi abbia la necessità di ristrutturare la casa, il suo appartamento, la sua villa, il suo ufficio o un palazzo intero.

Una riqualificazione seguita da Design Valley
Una riqualificazione seguita da Design Valley in fase di realizzazione

Sono poi molti in Italia gli edifici in mano ad amministrazioni pubbliche che non hanno le economie per sviluppare progetti di riqualificazione.

Ristrutturare in vuole porsi come obiettivo quello di avvicinare potenziali investitori per facilitare il processo di rigenerazione del territorio tramite ristrutturazioni ecosostenibili produttrici di economie sane.

Il team di lavoro iniziale è composto dall’arch. Fabio Vicamini, da Debora Prando e dall’arch. Salvatore Arena e dall’ing. Gianni Rapetti.

Tante sono le zone ad esempio a Milano o nei Comuni periferici che dovrebbero essere totalmente riqualificate in vista di una Milano Metropoli pianificata con una mentalità virtuosa.

Il primo principio da prendere in considerazione è quindi quello di evitare di occupare nuovi spazi con altre edificazioni.

Il secondo principio, che deve andare a ruota del primo, deve essere: come possiamo integrare nuovi spazi verdi alle costruzioni esistenti?

L’obiettivo politico deve essere quello di facilitare la realizzazione di Giardini pensili, contribuire nell’integrazione del verde sulle facciate, negli interior, in quei cortili pieni di asfalto, su pareti verticali e in sostituzioni di muri di recinzione in cemento.

Un tetto riqualificato con inserimento di fotovoltaico

Un percorso nuovo e ricco di opportunità sia per gli immobiliaristi che per i cittadini che potrebbero usufruire di tanta bellezza, salubrità e vitalità proprie della Natura.

La storia di Milano deve essere rimarcata e ricostruita in modo attento anche grazie alla riqualificazione di palazzi storici, condomini costruiti con il senso dell’abitare e opere dell’architettura contadina.

Tanti invece i quartieri dormitorio, case popolari e edifici o luoghi non luoghi, senza ne arte ne parte, che andrebbero completamente abbattuti e ricostruiti in linea con una nuova visione di Milano Metropoli green.

Ogni persona dovrebbe ripensare agli spazi che la circondano. Considerare quanto quegli spazi siano a loro beneficio e a beneficio della famiglia presente e futura.

Ogni persona dovrebbe ragionare sull’importanza di ristrutturare, riqualificare, riordinare il proprio ambiente per renderlo più sano, efficiente, bello e ricco di contenuti vitali. Ogni ambiente di qualità porta la persona a stare meglio evivere con maggiore benessere.

Ristrutturare in parte da questi principi e si propone alla clientela per rendere possibile questa visione dal piccolo appartamento alla grande zona cittadina.

NB: Per chi fosse interessato alla riqualificazione del suo immobile può contattare lo studio tramite email designvalley@designvalley.it o via wapp al numero C.3286879535

Comments are closed