Progettare bene vuol dire prendere a cuore ogni situazione che si viene a generare in quegli ambienti che si andranno ad abitare. Proporre soluzioni che diano benessere psico fisico significa prendere in considerazione ogni aspetto della vita.

La qualità del sonno ad esempio è un valore inesistimabile che deve essere assolutamente valutato con la massima attenzione nel momento che si progetta una camera da letto. Qualcosa di ben diverso di scegliere un letto per il suo design in un negozio di arredamento.

Nulla perciò deve essere trascurato: tipologia della rete del letto, materassso, cuscini, riscaldamento / raffrescamento della stanza nelle ore notturne, colori che circondano le persone, luci, tende, tapparelle, materiali ecologici, tecnologie e tanto altro.

Una collaborazione importante nella realizzazione della casa proattiva di Desio è quella che ha visto attivarsi la sinergia tra il nostro studio, Antico Materassificio Italiano, Microdevice e Parquet-in con la realizzazione del letto della camera matrimoniale dove i comandi della domotica sono stati integrati nella testata/boiserie del letto e il letto è una soluzione studiata integrando la rete a doghe più adatta al caso e un materasso Talamedica® che è un prodotto – gomma – ottenuto con un particolare sistema di lavorazione, rispettoso dell’ambiente, con caratteristiche di qualità superiori, rispetto a tutte le altre schiume, sia naturali che sintetiche. Il tutto per generare i migliori sonni possibili. Per info: casaproattiva@missionearchitetto.it

 

 

Comments are closed