La differenza tra una cucina disegnata su misura e una cucina modulare standard è enorme. Pochi sanno rendersene conto perchè siamo stati abbituati a mangiare, bere, vestirci, abitare in modo consumistico e senza personalità. Siamo stati educati dalla televisione a spendere sempre meno per le cose che acquistiamo, non dando loro un vero valore, a patto però che lo faccessimo in continuazione. Tutto si brucia e si consuma in poco tempo, tutto diventa vecchio, da buttare, da abbandonare.

Gli oggetti sono una nostra estensione se riuscissimo a capirlo veramente ci occuperemmo di più della loro scelta e soprattutto avremmo più attenzione degli ambienti che ci circondano e ci rappresentano. Ambienti ossia disegnati per noi, concepiti per quello spazio che viviamo, adatti alla nostra personalità, fatti di materiali particolari e selezionati. Luoghi che in questo modo diventano personalizzati, emozionali, fatti per il nostro benessere psico fisico.

Per questo motivo lavoriamo con artigiani specializzati (Semprelegno, Progetto Arredo, Acrodesign) e con aziende di qualità anche nella selezione degli elettrodomestici (MAS elettrodomestici).

Questo è il lavoro di Design Valley. Questo è il lavoro dei nostri professionisti.

Alcune immagini della Casa Proattiva che è stata aperta al pubblico come casa dimostrativa dal 2016 al 2021

La cucina della Casa Proattiva – Home suite 

Casa Proattiva - Cucina con madia/dispensa recuperata 140 cassetti

Comments are closed